Prodi su M5S: ‘I grillini? Mi fanno impressione. Vogliono distruggere tutto come la Le Pen’

 

A chi gli ha chiesto il suo parere sul M5SRomano Prodi ha risposto una battuta che farà discutere gli attivisti 5 Stelle:

“I grillini? Mi fanno impressione. I grillini sono in una nuova struttura della storia della democrazia in cui tu per avere voti devi rottamare tutto, essere contro e non avere nessuna ideologia alle spalle”.

Prodi, poi, ha paragonato i 5 Stelle alla leader nazionalista francese Marine Le Pen:

“L’unico obbiettivo della Le Pen è rompere tutto e ha un sacco di voti. E i 5 stelle appartengono solidamente a questa evoluzione della democrazia. È un problema grosso non solo italiano”.

Il consigliere pentastellato bolognese Massimo Bugani ha replicato al professore su Facebook riportando una frase pronunciata da Prodi nel 2011:

“Che bello, avremo tutti la stessa moneta e potremo spostarci da un Paese all’altro solo con la carta d’identità. Con l’euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come se lavorassimo un giorno in più. La Cina non la fermi con i dazi e i regolamenti ma con la qualità dei nostri prodotti.”

E ha poi commentato la citazione: “Professore questi erano i suoi punti per l’Europa e ci hanno portato allo stato attuale. Si faccia un esamino di coscienza e non dica scemenze. Le destre più forti in tutta Europa sono solo il prodotto del vostro fallimento e delle vostre politiche cieche e arroganti

 

 

Home

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *