BENIGNI: “IL PROBLEMA DEGLI ITALIANI È LA STUPIDITÀ. LA MASSA È COMPOSTA DA PERSONE STUPIDE E IGNORANTI, I POCHI CHE SI SALVANO DEVONO PARTIRE”

 

Parole pesanti che hanno suscitato l’indignazione di molti, quelle di Roberto Benigni durante un’intervista rilasciata ieri sera nella quale ha dichiarato di ritenere gli Italiani come un popolo “stupido”, “ignorante”.
Ha infatti dichiarato:

In Italia il problema non è la politica. Diciamoci le cose come stanno: gli Italiani sono stupidi, limitati, guardatevi intorno, quante persone stupide conoscete? Anche nelle vostre famiglie avrete sicuramente parenti che proprio non ci arrivano alle cose. Questo è il problema, la stupidità e anche l’ignoranza, perché non sono solo stupidi, il 90% degli Italiani compensa anche con l’ignoranza e la poca voglia di studiare e imparare le cose. I pochi “eletti”, quelli che per fortuna o dono di Dio sono intelligenti devono fare i bagagli e partire verso città che possono valorizzarli, come la Germania, l’Inghilterra, l’America o il Giappone”

fonte:news24roma.com

You may also like...

9 Responses

  1. Giuseppe Remo Gardumi ha detto:

    il problema caro Benigni e’ pure l’ignorante al quadrato. Vero e’ l’ignorante che non ha voglia di imparare ma anche chi e’ costretto a condividerne le idee.

  2. enzo ha detto:

    CIO’ CHE DICE SI PUO’ TRANQUILLAMENTE DEFINIRE LA benignata quotidiana( non ha altre virtù) LA RAGIONE NON E’ SUA, GLI VIENE DATA DA CHI GLI OFFRE LA POSSIBILITA’ DI APPARIRE , pagandolo perfino.-Mò, se ti va di osservare il suo dire, scopri che venne già ipotizzato, affermato e scritto da un vecchio con incarico prestigioso (ma di parte comunbista) in circostanza delle loro ”caporetto” referendaria; AL SOLITO RIESCE DSOLO A LEGGERE LE VELINE CHE GLI PASSANO COL DENARO.-

  3. Cosimo Russo ha detto:

    Sono perfettamente d’accordo con Benigni, del resto se non fosse stato un paese di stupidi ignoranti come avrebbe mai potuto diventare celebre e ricco un idiota come lui ?

  4. Saggia ha detto:

    Signor show men begnini fate piu figura ad ammettere che fate parte della categoria -stupidi -ignoranti – ridicoli – corrotti …
    Non fate nè ridere e nè piangere ma come fa ad capirlo visto che avete poca voglia di apprendere ???? Dai … dai .. Signor’ Beningni chi vi paga per fare il buffone ????

  5. Imma ha detto:

    Si chi meglio di lei lo sa Signor’ Begnini
    visto che vi pagano per fare lo Show Men … MA POI ALLA FINE NON FATE NE RIDERE E NE PIANGERE !
    Sarà perchè avete poca voglia di apprendere e modificarsi ????
    Forse in italia si è ignoranti perchè si continua a pagare le Tasse e il canone per vedere in tv nelle trasmissioni Personaggi a di poco scadenti come lei .

  6. ANTONIO ha detto:

    CREDO CHE BENIGNI NON HA TUTTI I TORTI,,se no come si spiegano TUTTI I VOTI CHE PRENDE IL P.D.

  7. Silvana scalas ha detto:

    Non l’ho mai pensato ,ma ultimamente ,sta dicendo tante di quelle stronzate che ho cambiato idea.

  8. Saša ha detto:

    Caro Matteo Benigni, il popolo è stato indotto a essere stupido, grazie alla classe politica e istituzionale che tu difendi, con i tagli alla cultura e la scuola. Gli intelligenti che rimangono in Italia sono gli evasori fiscali. È per questo tu sei fra gli eletti. Mica coglione….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *